Lookin' Around Basta guardare per trovare

Diario Media

In questa pagina troverete le opere che ho consumato, divise in diverse categorie. Nella categoria "Lettura" e "Musica" sono incluse anche fumetti, manuali e podcast. Non sono un tipo che annota tutto quello che consumo (anche perché ne consumo tanta di roba), ma spero che questa pagina sia l'inizio di qualcosa di più grande.


Giochi

Tricycle Express
- Mai stato un fan dei giochi sportivi, ma quando ti permette di guidare un mezzo cosi infantile come il triciclo e sparare pose, che siano di schianto che di figaggine, non potevo non divertirmi e scompisciarmi davanti a un tale titolo.

Micro Love Revenge
- Pensavo fosse un titolo romantico con elementi di fantascienza visto che si parla di micro. Ma invece era una visual novel che ruota intorno alla micro aggressioni. Non mi sono studiato molto il tema, quindi non ho potuto cogliere altro se non la scrittura forzata e buona per farci battute.

Dynamite Bastards
- A parte il nome completamente improponibile per il mercato, un gioco d'azione che si basa sugli esplosivi mi ha fatto passare delle belle sessioni di gioco. Potrei dive esplosive, ma sarebbe banale.


Audiovisivo

Exploring the Evolution of Storytelling in Video Games
- In quanto consumatore di giochi, l'idea di una prospettiva della scrittura narrativa nel medium mi intrigò non poco. Mi aspettavo più dettagli e un accenno alle produzioni indipendenti, ma credo che sarebbe durato più di due ore.

YtP: Farming Titles
- Come prendere degli spezzoni da diversi vlogger anglofoni per creare un tutorial finto. Menomale che il video è fuori di testa e pieno di effetti, o avrei davvero urlato e detto cose assurde per strada per soldi.

Simpsfeld
- Una breve serie che prende i modelli delle sitcom familiari e quelle su un gruppo di amici e le mescola con una dose potente di assurdismo. Aveva scene parecchio forti a causa della violenza e del sessualmente grottesco, eppure ridevo di fronte a tanta mancanza di senso e di realtà.


Musica

Silly Sonics
- Dal titolo pensavo che fosse un album comico che prendeva in giro le assurdità del famoso Riccio supersonico, ma invece prendeva in giro i gruppi alternative rock. Avessi gusti più formati, potevo apprezzarne meglio i riferimenti meta musicali.

Project Null EP
- Album di musica sperimentale, ossia musica elettrica con tratti di alternative, chill e synthwave con una manciata di bassi. Quando hai cosi tanta musica accessibile, capità di avere il senso di meraviglia leggermente ammaccato.

Ghettoblaster Greatest Hits
- Una raccolta di musica Hip-Hop. Niente da dire se non che alcuni brani sono palesemente tre note ripetute con un testo sopra piuttosto che impegnarsi in una base musicale più stimolante. Magari mi sentirò i più grandi del genere o quel poco che fu prodotto per il newjackswing.


Lettura

Le Stagioni dell'Ego (Ego's Seasons)
- Ricordo che mi piacque l'autore quando dovetti studiare uno dei suoi testi per un esame, quindi pensai che sarebbe stato lo stesso riguardo i disturbi di personalità (cambi di natura stagionale, nello specifico). Invece no poiché l'ho trovai pesante da finire. Penso che fare una manciata di esami oppure leggere articoli di psicologia non siano stati sufficenti per apprezzare questo libro.

Blooming Destruction (Quattro Volumi)
- Una miniserie d'azione con ambientazione fantascientifica creata in Giappone (infatti non citerò il titolo anche se è in katakana). Mi piace il contesto fantascientifico e i personaggi sono credibili e a tratti simpatici. Non la conoscono in molti, il che non mi dispiace considerando che avrebbero discusso più sul fatto che il disegnatore metta pose e scene erotiche (che non sono neanche cosi spinte rispetto agli standard) piuttosto che sulla qualità della sceneggiatura, del disegno e delle vignette.

Grand Little Theatre Omnibus
- Una collezione di storie di uno storico fumetto a strisce noto per la comicità in contesti quotidiani e di avventura. Mi è costato una fucilata per prenderlo, ma una tale pubblicazione completa su una serie che ha più di cento anni era un'occasione da un perdere. Inoltre, anche se le storie hanno il peso della sensibilità dei suoi tempi, le trovate narrative e grafiche hanno avuto diversi eredi fino ad arrivare ai giorni nostri (almeno al tempo della scritturA della pagina). Per questo, oltre che all'affetto per avermi intrattenuto da quando ero piccolo, provo anche riverenza per essere uno dei primi nel mondo del fumetto.